Psicofonia
Armonia nel Canto
“La Psicofonia è un percorso autosperimentale di armonia fisica e psichica che utilizza in favore della posa della voce parlata e cantata le corrispondenze tra l’uomo, i suoni, i ritmi, il verbo, creando pazientemente una sintesi personale di conoscenza ed equilibrio” Marie Louise Aucher - fondatrice
La Psicofonia nasce come disciplina del canto per l’uomo, si può perciò definire umanocentrica in quanto rispetta le leggi della fisiologia e della complessità dell’essere umano. La persona è posta sempre al centro con i suoi bisogni, facoltà, aspettative. La Psicofonia è una disciplina olistica, in quanto considera l’essere umano nel suo intero e lavora a favore dell’unità.
Per la Psicofonia la voce è sempre al centro della persona e la persona al centro della voce; essa si esprime attraverso il canto e la parola, dando forma ad affetti e sentimenti, assecondando pazientemente le trasformazioni interiori.
Il canto psicofonetico migliora la capacità di ascoltarsi e ascoltare, accresce le funzioni vitali, migliora l’umore, stimola la dimensione relazionale, sino a giungere ai livelli più sottili. È perciò un potente strumento di riequilibrio su tutti i piani dell’essere.
Nei percorsi di Armonia nel Canto è possibile fare esperienza diretta della Psicofonia, intraprendendo un viaggio di scoperta di sé, per esprimersi in modo autentico e gioioso. Partendo dal lavoro corporeo, per “accordare” il proprio strumento, si prosegue con i vocalizzi psicofonetici e i brani scelti di volta in volta dal conduttore.
Per informazioni:
cell. 3381872446
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per approfondimenti: